Comment has been added

Lotteria dalla Terra

La parola «keno» ha radici latine e può essere tradotta dal latino come «cinque». Questo affascinante gioco deve la propria origina all’antica Cina, dove il gioco nacque attorno al III secolo prima della nostra era. Esiste una leggenda secondo la quale il gioco sia stato inventato in Cina durante la guerra, ottenendo da subito una grande popolarità, e che con il denaro raccolto e mobilitato sia stata costruita la grande muraglia cinese. Tuttavia, le testimonianze documentali ci portano al XIX secolo, quando venne intrapreso il tentativo di concedere la licenza del gioco. Successivamente, il gioco si diffuse in tutto il mondo non prima di ottenere un’enorme popolarità negli USA, dove il gioco venne esportato da un gruppo di emigranti cinesi che si occupava della costruzione della ferrovia transcontinentale nella metà del XIX secolo.

L’organizzazione del processo di gioco è assai semplice: su un apposito campo il giocatore contrassegna determinati numeri per poi puntarli, dopodichè dall’urna vengono estratte casualmente venti palline numerate ed il giocatore tira le somme contrassegnando le coincidenze, e nel caso di loro presenza ottiene una vincita.

Organizzazione del processo di gioco

Keno Online

Per partecipare al gioco, il giocatore non deve far altro che ottenere l’accesso all’apposito campo da gioco. Una cartella da gioco è suddivisa in caselle numerate da uno a ottanta, nella quale il giocatore per iniziare il gioco deve contrassegnare non più di venti numeri. Prima di iniziare, il giocatore effettua la propria puntata sui numeri che ha scelto, ma non subito su tutti, bensì solo su una loro parte, rappresentata solitamente da dieci numeri. La misura della puntata viene regolamentata dalle norme di una determinata casa da gioco o di un portale online. Una volta effettuate le puntate, viene avviata l’urna che contiene 80 palline numerate, venti delle quali vengono estratte in modalità casuale. Il giocatore deve contrassegnare sulla propria cartella tutti i numeri che sono corrisposti a quelli usciti. Quante più saranno le coincidenze, tanto maggiore sarà la misura della vincita che il giocatore si aggiudicherà. Solitamente l’importo da corrispondere viene stabilito in base ad un’apposita tabella presente in ogni locale da gioco.

Ampliamento dello spazio di gioco

Giochi Online

Il gioco del Keno ha ottenuto una particolare diffusione nella rete Internet grazie alla sua semplicità e praticità. A Keno è assi semplice effettuare una puntata multipla, spesso le console di gioco o i programmi propongono di fare puntate sui numeri in modalità casuale. Molti locali da gioco propongono ai vincitori svariati bonus addizionali con i quali le puntate vengono effettuate a spese del casinò.

Tornare alla pagina precedentre giocare

Rassegne d'utente

CAPTCHA Image

© Puntata-fortunata.it, Italia 2013-2017 all rights reserved